Corso di Assistenza Psicologica Post-Partum

Depressione Post Partumll corso ha come obiettivo quello di sostenere la madre dal punto di vista psicologico ed emotivo, riducendo la sua naturale vulnerabilità  e costituendo un prezioso strumento di prevenzione della depressione post partum. 

Diventare genitori è un evento unico, straordinario e irripetibile nella vita di una coppia, solitamente associato a sentimenti positivi, di gioia. Ma è anche un periodo di profondi cambiamenti, nei confronti dei quali ci si puù trovare. Spesso il sostegno ricevuto in gravidanza e nei primi giorni di degenza in ospedale non continua nel ritorno a casa con il bambino, proprio nel periodo più delicato per la nuova famiglia e soprattutto per la mamma. Molte neomamme oggi non possono contare sul sostegno di familiari, o di altre donne che possano trasmettere loro le modalità più adeguate per affrontare la maternità.
Tante difficoltà, di ordine pratico ma anche emotivo, possono presentarsi lungo questo cammino, proprio per questo è auspicabile poter contare sull´appoggio di qualcuno per non sentirsi soli.
Il corso post-partum viene incontro a queste esigenze ed ha come obiettivo quello di sostenere la madre dal punto di vista psicologico ed emotivo, riducendo la sua naturale vulnerabilità e costituendo un prezioso strumento di prevenzione della depressione post partum, purtroppo sempre più diffusa.
Il corso sarà strutturato attraverso incontri di gruppo che avranno una cadenza settimanale. Ogni incontro avrà durata di un ora e mezza per un complessivo di 10 incontri.
L´attenzione, è rivolta globalmente alla coppia genitoriale.